Corsi di formazione

Pubblicato il: 09.11.2018

Il corso, organizzato dall’IRSEF IRFED Nazionale e dalla CISL Scuola Abruzzo Molise, è rivolto agli Assistenti Amministrativi, a coloro i quali svolgono questo profilo e agli aspiranti Assistenti Amministrativi iscritti nelle graduatorie.

Negli incontri(2), della durata di tre ore ciascuno, saranno affrontate le seguenti tematiche:

- Gestione reclutamento personale docente ed ATA; gestione graduatorie d'Istituto. Gestione alunni: iscrizioni, nulla osta e tenuta fascicoli
- Procedure SIDI: gestione del fascicolo personale e ricostruzione di carriere

La formazione, gratuita e rivolta esclusivamente al personale iscritto alla Cisl Scuola o che intende iscriversi, si terrà nei giorni 22 e 29 Novembre dalle 15 alle 18 c/o l'Aula Magna dell'IPSSAR De Cecco, Via dei Sabini PESCARA.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 16 Novembre tramite invio del modulo allegato all’indirizzo mail: cislscuola.pescara@cisl.it

Al termine dei lavori verrà rilasciato attestato di partecipazione. Da affiggere all'Albo, ai sensi della normativa vigente.

Scheda iscrizione

Pubblicato il: 24.10.2018

Il corso, organizzato dall’IRSEF IRFED Nazionale e dalla CISL Scuola Abruzzo Molise, è rivolto ai docenti neoassunti e a coloro i quali risultano inseriti nell’ultimo anno del “percorso FIT”. Nell’incontro, della durata di tre ore, saranno affrontate le tematiche relative a: formazione per i neoimmessi, dichiarazione/ valutazione dei servizi e documenti di rito, assenze e permessi, periodo di prova, contratto di lavoro, Espero e previdenza complementare.

La formazione, gratuita e rivolta esclusivamente al personale docente iscritto alla Cisl Scuola o che intende iscriversi, si terrà il giorno 7 Novembre 2018 dalle ore 15,30 alle 18,30 presso la Sala Tavani – Corso Vittorio Emanuele, 50 PESCARA.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il lunedì 5 Novembre tramite invio del modulo allegato all’indirizzo mail: cislscuola.pescara@cisl.it

Al termine dei lavori verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Scheda iscrizione

Pubblicato il: 24.10.2018

Il corso, organizzato dall’IRSEF IRFED Nazionale e dalla CISL Scuola Abruzzo Molise, è rivolto ai docenti non specializzati con nomina su sostegno.

Nell’incontro, della durata di tre ore, saranno affrontate le tematiche relative a: principi normativi e pedagogici (L. 104/92, L.107/2015, D.Lgs 66/2017) documentazione (PEI), metodologie didattiche dell’inclusione.

La formazione, gratuita e rivolta esclusivamente al personale docente iscritto alla Cisl Scuola o che intende iscriversi, si terrà il giorno 8 Novembre 2018 dalle ore 15,30 alle 18,30 presso la Sala Tavani – Corso Vittorio Emanuele, 50 PESCARA.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il lunedì 5 Novembre tramite invio del modulo allegato all’indirizzo mail: cislscuola.pescara@cisl.it

Al termine dei lavori verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Scheda iscrizione

Pubblicato il: 18.10.2018

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha avviato le procedure per l’emanazione di un bando per un concorso straordinario per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria che abbiano svolto almeno 2 anni di servizio negli ultimi 8 anni scolastici. Il bando sarà rivolto anche agli insegnanti specializzati per posti di sostegno.
Il corso è finalizzato alla preparazione delle prove del concorso, relativamente ai contenuti e alle modalità previste nel bando.

La Cisl Scuola Abruzzo Molise e l' IRSEF IRFED Nazionale promuovono un corso di preparazione al concorso.

INFO E ISCRIZIONI
Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 085.373140 085.27686 o nelle sedi della CISL Scuola Pescara nei giorni:
- martedì e giovedì: dalle ore 09.30 alle 12.00
- lunedì mercoledì venerdì: dalle ore 16.00 alle ore 18.00


Leggi.

Pubblicato il: 08.10.2018

Corso di formazione per Concorso DSGA.


Leggi.

Resta informato con la nostra newsletter!