01 febbraio

Concorso riservato docenti abilitati: domande dal 20.2 al 22.3.

Nell'informativa di stamattina al MIUR, l'Amministrazione ha illustrato i contenuti del bando di concorso riservato agli abilitati della scuola secondaria in applicazione dell'art. 17 del decreto legislativo 59/2017.

Terminato lo specifico iter, tra cui, lo scorso 29 novembre, l'espressione del parere da parte del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, è imminente la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale:

- del Decreto Ministeriale n. 995 del 15.12.2017 relativo alla suddetta procedura concorsuale;
- del Decreto Ministeriale n. 984 del 14.12.2017 concernente la valutazione dei vincitori del concorso nel terzo anno del percorso FIT, cioè le "procedure e i criteri per le modalità di verifica degli standard professionali in itinere e finale";
- del bando di concorso.

Le domande di partecipazione alla procedura concorsuale - riservata 1) ai docenti in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado conseguita alla data del 31 maggio 2017 ovvero, in aggiunta al titolo abilitante, del titolo di specializzazione sul sostegno per i medesimi gradi di scuola; 2) agli insegnanti tecnico-pratici che alla data del 31 maggio 2017 risultino iscritti nelle GAE oppure nella seconda fascia delle graduatorie di istituto - potranno essere inoltrate da martedì 20 febbraio a giovedì 22 marzo 2018 esclusivamente in modalità "on line".

In allegato, a cura dell'ufficio sindacale della Segreteria Nazionale della Cisl Scuola, le consuete schede illustrative, aggiornate con i contenuti del bando, oggetto dell'informativa odierna.




Indietro
allegati